DONA ORA
Progetti

Ogni appuntamento del Comitato della vita è un'occasione per progettare un intervento che mira a migliorare tutte quelle strutture che sono coinvolte e che hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura del tumore. Lavoriamo in sinergia con le équipes mediche del Misericordia e con le istituzioni della città di Grosseto, sia pubbliche che dell'associazionismo, per trovare ogni volta il modo di realizzare i nostri obbiettivi, secondo le necessità e le priorità dettate dalla ricerca medica.

5 milioni di euro in 35 anni

Nella nostra storia, grazie alla solidarietà di migliaia di cittadini, abbiamo consegnato in totale cinque milioni di euro all'ospedale di Grosseto raccolti durante tutti questi anni di attività. Ecco a cosa sono serviti: realizzazione del day hospital di oncologia medica; locali e attrezzatura per l'accoglienza al paziente oncologico; locali e attrezzatura del centro screening; progetto Margherita che ha dato il via alla realizzazione di screening mammografici e di pap test; ambulatorio e attrezzature per la chirurgia plastica dei tumori della mammella, ecografi, dermatoscopi, e decine di attrezzature necessarie per la prevenzione, diagnosi e cura dei tumori.

Newsletter
Tieniti sempre aggiornato
con la newsletter del Comitato per la Vita
iscriviti
Il Futuro del Comitato
per la vita

C'è ancora tantissimo da fare per aiutare il malato oncologico e le famiglie. Noi ci siamo e abbiamo voglia di coinvolgere nei nostri progetti nuovi giovani animati dallo spirito di servizio e desiderosi di contribuire al sogno grande di una vita senza tumore! Scopri come diventare parte di questo progetto pieno d'amore.

Codice Fiscale 92007640532 - Dona al Comitato per la Vita il tuo 5 x mille