La Befana

Si svolge il 4 e 5 gennaio in piazza Dante. Qui vengono offerte le tradizionali “Calze” piene di dolciumi, completamente realizzate dalle nostre Volontarie e dalle signore del Comitato. Durante la giornata la Befana scende dal Palazzo della Provincia con l’aiuto dei Vigili del Fuoco di Grosseto per distribuire in piazza i dolcetti ai bambini presenti sempre in gran numero; sotto una suggestiva nevicata (offerta da Megawatt) sfila il presepe vivente di Porto Ercole scortato dai Butteri della Maremma. La sera alle 21 parte da piazza Esperanto la Roller Fiaccolata, in collaborazione con la UISP, che arriva dopo circa una ora in piazza Dante ed i partecipanti con le loro fiaccole danno fuoco alla catasta bruciandola come da tradizione.